[Flug] [flug] Kernel Linux completo dentro Windows

Frediano Ziglio freddy77 a gmail.com
Gio 9 Maggio 2019 15:35:13 CEST

Il giorno mer 8 mag 2019 alle ore 08:31 Paolo Holzl <paolo a holzl.it> ha
scritto:

> Notizia davvero interessante e non senza implicazioni per il futuro.
> Consiglio anche la lettura del blog sviluppato sotto.
>

> https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/microsoft-annuncio-a-sorpresa-windows-10-integrera-un-kernel-linux-completo_82184.html#commenti
>

> Paolo,
  e tu che ne pensi? A me ricorda molto il vecchio progetto coLinux che
faceva esattamente questo (kernel Linux che girava dentro Windows).
Sembra che molti ci vedano docker su Windows, almeno per lo sviluppo. Visto
che il 90% dei desktop sembra avere Windows non lo vedo male per chi
sviluppa, anche perche' il fatto di avere un kernel dentro un kernel non
suona come una cosa integrata. Vorrei vedere un'applicazione grafica Linux
lanciata dentro a Windows che fa, e non un X11 che parla con un X11 server
su kernel Windows ma una applicazione OpenGL o comunque con certi requisiti
H/W.

Frediano