[Soci] Backup su MYSQL

Paolo Holzl paolo a holzl.it
Mar 21 Gen 2020 12:47:39 CET

Ciao a tutti

Su SQL server volendo eseguire un backup posso lanciare una istruzione
SQL che faccia riferimento ad un Device di Output definito nel DB,
specificando come farlo.

Su MYSQL su Linux esiste qualcosa di simile?
Questo al di lĂ  delle istruzioni di DUMP del DB da 'fuori' con mysqldump
ecc.
In pratica vorrei permettere all'utente di 'scatenare' il dump
sfruttuando la normale connessione del programma con una istruzione SQL.

Non mi interessano neanche attivitĂ  'autonome' cron o cose simili, ma
una cosa 'a comando'.
Ho definito un Task da DBeaver per fare questo backup.
Andrebbe bene anche un'istruzione SQL che mi lanci questo task se esiste.

Magari si fa definendo un trigger cha lancia una funzione di backup lato
MYSQL o qualcosa di simile.
Avete qualche idea?

Grazie