[Flug] [flug] Kernel Linux completo dentro Windows

Paolo Holzl paolo a holzl.it
Sab 11 Maggio 2019 09:17:28 CEST

Il 09/05/2019 15:35, Frediano Ziglio ha scritto:
> e tu che ne pensi? A me ricorda molto il vecchio progetto coLinux che
> faceva esattamente questo (kernel Linux che girava dentro Windows).
> Sembra che molti ci vedano docker su Windows, almeno per lo sviluppo. Visto
> che il 90% dei desktop sembra avere Windows non lo vedo male per chi
> sviluppa, anche perche' il fatto di avere un kernel dentro un kernel non
> suona come una cosa integrata. Vorrei vedere un'applicazione grafica Linux
> lanciata dentro a Windows che fa, e non un X11 che parla con un X11 server
> su kernel Windows ma una applicazione OpenGL o comunque con certi requisiti
> [...]

Ho letto un po di commenti, di fatto è una virtualizzazione dicono che
le prestazioni dovrebbero essere estremamente superiori alle attuali.
L'impressione è che Microsoft punti ad una piattaforma in grado di far
girare gli applicativi Linux come una distribuzione 'normale'.
Un po come il Mac con i programmi Microsoft.