[Soci] [flug] [soci] Statuto, chiarimenti

Paolo Holzl paolo a holzl.it
Lun 4 Feb 2019 11:29:02 CET

Il 04/02/2019 11:10, Dario Tumiati ha scritto:
> E questo è praticamente il requiem del fu FerraraLUG, l'associazione
> che ho
> aiutato a far nascere insieme ad altri e che ora diventa un "dona il 5 x
> 1000".
>
> Spero i servizi per i soci rimangano (la mail in primis) e spero che
> il mio
> contributo annuale non mi valga lo status di "volontario" ma un pagamento
> per i servizi (mail, shell, ecc) - fatemi sapere quanto sarà la quota che
> pago subito qualche anno.
>
> Ciao FerraraLUG, è stato un bel viaggio insieme.

> [...]

Ciao.

Non cambia nulla dal punto di vista strutturale, delle finalità e dello
scopo dell'associazione, eravamo e restiamo una associazione di
promozione sociale (anzi ora nel nome deve esserci APS proprio per
distinguerlo dal volontariato).
La lista regionale in cui cerchiamo (perché obbligati) di iscriverci, è
quella dove tanti altri come noi sono iscritti da tempo.
I servizi ovviamente sono gli stessi, stiamo pian pianino spostando il
tutto sul nuovo server per venire incontro alla richiesta di togliere le
macchine dall'università (per ora abbiamo spostato mailing list e siti,
il prossimo passo sono i dati e la posta, per questo fate riferimento a
Luca Barion e Paolo Coatti).

Ovviamente tutto rimarrà come prima alcuni servizi sono già più veloci
ed affidabili (magari meno 'raffinati' ma non è stato facile anche
perché tutti lavorano e c'è meno gente disposta ad investirci tempo per
tenerli in piedi).
Rompono un po alcuni adempimenti, ad esempio la registrazione richiede
un maggior numero di dati, il valore della tessera è per l'anno solare e
non si possono pagare in anticipo anni dopo.

Appena riusciamo cercheremo di risolvere anche questi aspetti.
Tranne la burocrazia che si evolve (anche perché alcune associazioni
hanno fatto 'le furbe' e non sono associazioni dove girano le quote
nostre), sostanzialmente cambia poco.

Fintanto che con sbattimento (che neanche immaginate) riusciremo a
portare avanti tutto bene, se poi alla fine i paletti saranno così
rigidi da non poter reggere vedremo il da farsi.
Sia chiaro il problema non è solo nostro ma di tutti, noi abbiamo solo
una difficoltà in più in quanto non abbiamo una posizione inattaccabile
(si spera ancora per poco).

Ciao